Il nuovo Porter NP6 è progettato per eccellere nel lavoro in ambito urbano, ma perfettamente a suo agio anche fuori città. Uno strumento professionale che garantisce allo stesso tempo portata top, ingombri ridotti, elevata maneggevolezza e motorizzazioni eco-friendly.
Compatto, performante e green sono i suoi punti di forza.
Le dimensioni della cabina semi avanzata garantiscono straordinaria agilità e maneggevolezza nei centri cittadini, permettendo al veicolo di lavorare anche in spazi ristretti.
Ampiamente superati i requisiti tecnici richiesti dalla normativa sulla sicurezza.
Il telaio in acciaio è un eccellente compromesso fra peso e resistenza e permette quindi performance rilevanti in termini di robustezza e portata. Al contempo, la struttura a longheroni consente un ottimale assorbimento dei carichi assicurando un’elevata stabilità al veicolo. Le sospensioni posteriori a balestre paraboliche bilama garantiscono performance notevoli anche in termini di portata.
Questo schema garantisce un equilibrio ottimale ai fini della massimizzazione della portata e al contempo della tenuta di strada. Il carico infatti produce grip sulle ruote motrici ed il posizionamento avanzato del motore assicura che il veicolo non perda mai direzionalità. I vantaggi di questa soluzione sono rilevanti in particolare in fase di spunto in condizioni critiche, ad esempio in presenza di fondi sdrucciolevoli e pendenze elevate.
Situato longitudinalmente sotto la cabina, il motore del Porter NP6 ha una cilindrata di 1.500cc, 4 cilindri in linea con una distribuzione bialbero a camme in testa e iniezione elettronica indiretta.